Martina Pasqualetti torna a Calcinaia con una medaglia al collo conquistata nelle finali nazionali di basket femminile

inserita il: 10/05/2023 09:44

Martina Pasqualetti torna a Calcinaia con una medaglia al collo conquistata nelle finali nazionali di basket femminile

Il pallone a spicchi regala nuove soddisfazioni al nostro Comune. Dopo l’exploit ottenuto dal quartetto dell’istituto M. L. King ai Campionati Regionali Studenteschi 3x3, ecco un altro splendido risultato ottenuto sempre nella disciplina pallacanestro femminile da una nostra concittadina che già si era fatta valere nella manifestazione riservata agli istituti scolastici.

Martina Pasqualetti è stata infatti di nuovo protagonista nel meraviglioso risultato ottenuto dalla Firenze Basketball Academy che, presso il PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, è riuscita a conquistare il terzo posto nella finale nazionale di basket femminile under15. La formazione fiorentina, in cui milita Martina, ha avuto la meglio con il punteggio di 52-30 sulla BSL San Lazzaro in una finalina che non è mai stata in discussione.

Un’altra bella soddisfazione per la nostra concittadina che torna a Calcinaia con una medaglia di bronzo al collo a testimonianza di quanto costanza e passione possano essere il motore per ottenere importanti obbiettivi nella vita come nello sport.

Da parte di tutta l’Amministrazione Comunale vanno a Martina Pasqualetti, che riveste anche il ruolo di Sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi, i complimenti per il brillante risultato raggiunto e un sincero augurio per un futuro costellato di altri importanti traguardi in ambito sportivo da festeggiare con tutti gli appassionati di Basket e con la nostra comunità.