MATTEO STEFANINI E' PRONTO PER LA SUA TERZA OLIMPIADE

inserita il: 30/07/2016 12:20

MATTEO STEFANINI E' PRONTO PER LA SUA TERZA OLIMPIADE

Vola ancora per rappresentare l’Italia e stavolta dovrà attraversare l’Atlantico per cercare di portare in alto i colori della bandiera tricolore, ma anche quelli di Calcinaia, suo paese d’origine.

Stiamo parlando di Matteo Stefanini, calcinaiolo DOC, che a breve affronterà la sua terza avventura olimpica dopo quelle di Atene 2004 e Londra 2012.

Ovviamente lo sport è sempre lo stesso, vale a dire il canottaggio a cui Matteo ha dedicato gran parte della sua vita. Allenamenti faticosissimi, tanto impegno ma anche tante belle soddisfazioni per un ragazzo tanto atletico quanto generoso.

Alle Olimpiadi di Rio, il 32enne calcinaiolo si presenterà a bordo dell’Otto maschile, equipaggio che sarà composto oltre che da Matteo Stefanini da: Vincenzo Maria Capelli, Luca Agamennoni, Simone Venier, Matteo Stefanini, Pierpaolo Frattini, Mario Paonessa, Fabio Infimo, Emanuele Liuzzi, timoniere Enrico D’Aniello.

Difficile esprimere un pronostico sulle possibilità di medaglia dell’ammiraglia azzurra rimodellata dopo prove altalenanti.

Sicuramente però a Matteo non mancherà il tifo e il calore di tutti i suoi concittadini di Calcinaia. La speranza di tutti è ovviamente quella di vederlo tornare dalla trasferta brasiliana con qualcosa di prezioso al collo.