Medaglia di bronzo per il Circolo Scherma Arno alla Prova Regionale di Spada Maschile

inserita il: 17/01/2023 16:17

Medaglia di bronzo per il Circolo Scherma Arno alla Prova Regionale di Spada Maschile

Lo scorso week-end, due atleti calcinaioli, Guglielmo Alessandrucci e Arnau Dell’Innocenti Monserrat, hanno partecipato a Firenze, presso i locali della Società Schermistica Raggetti, alla Prova Regionale di Spada Maschile Categoria Cadetti (U17) e Giovani (U20), valevole per il Campionato Nazionale di Spada, alla quale hanno preso parte oltre settanta atleti di tutte le società schermistiche toscane.

L’atleta, Guglielmo Alessandrucci, veterano della scherma e calcinaiolo doc, si è messo in luce in questa importante competizione. Dopo aver superato brillantemente i gironi di qualificazione, incontrando atleti provenienti da numerose società regionali, è entrato di diritto nelle successive eliminatorie, ottenendo direttamente l’ammissione alla seconda, passando poi alla terza, alla quarta, fino a salire sul terzo gradino del podio della categoria Cadetti, acquisendo così di diritto l’accesso alla 2^ Prova Nazionale di Spada Maschile categoria Cadetti e Giovani, valevole per la qualificazione al Campionato Italiano.
Emozionante è stato il momento della premiazione avvenuta dalle mani del Presidente del Comitato Regionale Toscana della FIS, Domenico Cassina, ed in questa circostanza alto è stato il senso sportivo degli avversari i quali, hanno accolto Guglielmo sul podio con un grande entusiasmo e tifo.

Validissima è anche stata la prestazione dell’altro atleta calcinaiolo del Circolo Scherma Arno che ha partecipato alla competizione, Arnau Dell’Innocenti Monserrat, il quale purtroppo, dopo aver superato i gironi e la prima eliminatoria, è stato fermato alla seconda da un validissimo atleta dell’Accademia Schermistica Fiorentina.

Per il Circolo Scherma Arno il prossimo appuntamento competitivo sarà la 2^ Prova Nazionale Cadetti di Fioretto, nella quale sarà rappresentato dalle fiorettiste Elisa Dell’Innocenti Monserrat , Sofia Ricci e da Alice Viezzoli .
Sotto questa notizia le foto della giornata.