Pubblicata la graduatoria provvisoria per l'accesso ai nidi per l'anno educativo 2023/2024

inserita il: 11/05/2023 10:00

Pubblicata la graduatoria provvisoria per l'accesso ai nidi per l'anno educativo 2023/2024

Sono stati pubblicati sul sito dell'Unione Valdera, in modalità anonima, i punteggi provvisori assegnati alle domande per l'accesso ai nidi d'infanzia, relative all'anno educativo 2023/2024 e pervenute entro il termine di scadenza indicato nel bando. Le graduatorie sono visibili cliccando su questo link.

E' bene rimarcare che l’Unione Valdera non invierà alcuna comunicazione personale all’indirizzo degli interessati.

Chi ha effettuato la domanda di iscrizione utilizzando tessera sanitaria o Spid potrà accedere alla propria area riservata cliccando su questo link; chi invece ha effettuato la domanda di iscrizione tramite i punti di assistenza, dovrà contattare telefonicamente gli stessi per la consultazione del punteggio ottenuto.

Entro il 25 Maggio 2023, nel caso in cui si riscontrino errori materiali nei punteggi assegnati, sarà possibile presentare una richiesta di correzione d'ufficio del punteggio, con una semplice mail all'indirizzo infonidi@unione.valdera.pi.it. I moduli per il ricorso si trovano in allegato sotto questa notizia.

Si ricorda infine che la graduatoria provvisoria è finalizzata alla sola attribuzione del punteggio e non all'assegnazione del posto, e che l'assegnazione del posto, avverrà soltanto dopo l'approvazione della graduatoria definitiva, prevista per il 30 Maggio. Entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva, gli ammessi al posto assegnato devono presentare formalmente l’accettazione o la rinuncia all’ufficio scuola del Comune dove ha sede la struttura di ammissione.

Ricordiamo inoltre l’importanza di presentare l’accettazione al posto entro i termini sopra indicati, al fine di richiedere la misura “Nidi Gratis” della Regione Toscana (spiegata nel dettaglio a questo link), mediante apposita piattaforma regionale che sarà attiva dal 29 maggio al 30 giugno 2023. Per ulteriori informazioni si invitano i soggetti interessati a prendere visione di questi link ovvoer della sezione “Guida per le famiglie”, con le “FAQ per le famiglie sul bando”.

Allegato Modulo_Ricorso_2023.pdf (173,45 KB)