Secondo weekend del Maggio Calcinaiolo: ecco le modifiche alla circolazione stradale!

inserita il: 23/05/2023 16:36

Secondo weekend del Maggio Calcinaiolo: ecco le modifiche alla circolazione stradale!

Si informano i cittadini che in occasione delle festività del prossimo fine settimana, la Polizia Locale ha emesso un’ordinanza di regolamentazione del traffico all’interno di Calcinaia.

Sabato 27 Maggio alcune strade del paese saranno attraversate dalla Solenne Processione in onore di Santa Ubaldesca. Per consentire il passaggio dei fedeli e della reliquia della Santa verrà istituito il divieto di sosta dalle ore 19.00 alle 24.00 e la sospensione temporanea della circolazione al momento del passaggio del corteo.

Le strade interessate sono: via Giacomo Matteotti, via Papa Giovanni XXIII° nel tratto compreso fra la rotatoria di via Matteotti e l'intersezione con via Santa Ubaldesca; via Santa Ubaldesca nel tratto compreso fra l'intersezione con via Papa Giovanni XXIII° e l'intersezione con via Giuseppe Di Vittorio; via Di Vittorio nel tratto compreso fra l'intersezione con via Santa Ubaldesca e l'intersezione con via Caduti di Cefalonia e Corfù; via Caduti di Cefalonia e Corfù, via Eugenio Montale per ritornare su via Matteotti e finire davanti alla Chiesa di S.Giovanni Battista.

Nella giornata di Domenica 28 Maggio si svolgerà la 186esima Regata e la Sfilata Storica nelle vie di Calcinaia. Per consentire il sereno svolgimento degli eventi sarà istituito in  Via Matteotti, via Buozzi, Piazza Indipendenza e parte di via Vittorio Emanuele dalle ore 7.00 alle 24.00 un divieto di transito e sosta. Limitatamente al passaggio del corteo storico saranno interessate le seguenti strade con divieto di sosta dalle ore 14.00 alle 19.00: Via Vittorio Emanuele, Via XX settembre, via San Martino, i Lungarni Roma e Mazzini, via Venezia, p.zza Umberto I, via Saffi e via Vittorio Veneto.

Infine nella giornata di Sabato 3 Giugno dalle ore 12.00 alle ore 24.00, in tutta l’area di p.zza Indipendenza verrà istituito il divieto di sosta e di transito per lo svolgimento della Cena Storica.

Qui sotto l’ordinanza della Polizia Locale

Allegato ORD_MAGGIO_CALCINAIOLO_(1).pdf (192,21 KB)
Allegato ORD_PROCESSIONE_SANTA_UBALDESCA.pdf (186,55 KB)