Servizio Civile, fino al 10 Febbraio è possibile presentare domanda per i giovani dai 18 ai 28 anni!

inserita il: 22/12/2022 11:26

Servizio Civile, fino al 10 Febbraio è possibile presentare domanda per i giovani dai 18 ai 28 anni!

Sei un giovane di età compresa tra i 18 e i 28 anni? Ti va di vivere un anno all’insegna della formazione, della cultura, della solidarietà e della partecipazione percependo un contributo mensile? Allora questa potrebbe essere un’ottima opportunità da valutare.

Arci Servizio Civile, nell’ambito del progetto GiovaniSì, ha infatti promosso un bando per 3000 ragazze e ragazzi per svolgere un periodo di Servizio Civile di 12 mesi presso enti quali associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, cooperative e biblioteche.

Sono oltre 300 i progetti a cui i giovani, disoccupati o inattivi, possono aderire e spaziano in aree diverse: dall’educazione alla promozione culturale, dall’attività di animazione per minori, alla salvaguardia del patrimonio ambientale, alla tutela dei diritti dei cittadini e all’assistenza domiciliare per categorie fragili. Tra questi, l'Arci Servizio Civile Pontedera mette a disposizione 11 progetti per un totale di 55 posti.

E’ possibile presentare una sola domanda per un solo progetto e i giovani che verranno selezionati potranno provare questa bella esperienza e ricevere un contributo mensile di 433,80 €.
Possono partecipare anche tutti coloro che stanno frequentando un qualunque corso di studi.
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line entro Venerdì 10 Febbraio alle ore 14.00.
E’ possibile presentare la domanda tramite Spid o apposite credenziali.

Per conoscere tutti i progetti del nostro territorio per cui è possibile presentare domanda e per avere informazioni dettagliate a riguardo, l’invito è quello di consultare l’apposita pagina predisposta da Arci Servizio Civile Pontedera cliccando su questo link.