SHOW COOKING E LECCORNIE NATALIZIE IN BIBLIOTECA

inserita il: 24/11/2015 12:06

SHOW COOKING E LECCORNIE NATALIZIE IN BIBLIOTECA

Dolci, biscotti e leccornie natalizie: tutti i segreti svelati da chef d’eccezione. Sono aperte le iscrizioni per partecipare allo Show Cooking che si terrà nella Biblioteca Comunale di Calcinaia, nella serata di Mercoledì 2 Dicembre.

A mostrare in diretta ogni step della preparazione, offrire consigli e nuove idee sarà il cuoco e blogger Paolo Ciolli. Tra le pietanze presentate il classico tronchetto natalizio e le pastine glassate "Il Trionfo". Non mancherà poi un momento dedicato più ampiamente alle tradizioni culinarie del Natale: non solo parole, ma anche gusto, grazie alla degustazione di carpaccio di manzo al profumo di vin santo su misticanza di finocchi e arancio a cura dell'Antica Trattoria Da Piero.

L’evento, promosso dal Comune di Calcinaia, avrà inizio alle ore 21. Per prender parte all’iniziativa è necessaria la prenotazione, effettuabile presso la Biblioteca P. P. Pasolini. Il costo di iscrizione è di 5 euro a persona. Il ricavato sarà impiegato in favore della Biblioteca Comunale.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo p.grigo@comune.calcinaia.pi.it o telefonare allo 0587 265 408.