Si è camminato a Fornacette nell’ambito del Piano Operativo Comunale. Sabato 20 Maggio nuovo percorso a Calcinaia

inserita il: 16/05/2023 12:12

Si è camminato a Fornacette nell’ambito del Piano Operativo Comunale. Sabato 20 Maggio nuovo percorso a Calcinaia

Continuano gli appuntamenti del percorso partecipato che contribuirà alla redazione del Piano Operativo Comunale.

Nella giornata di Sabato 13 Maggio si è svolta la camminata con laboratorio per le strade di Fornacette, aperta a tutti i cittadini.

Il punto di ritrovo era fissato in Piazza Timisoara alle ore 9.00 e da lì è partito l’articolato percorso per le strade cittadine che è poi terminato in Sala J. Andreotti in piazza Kolbe, dove si sono tirate le somme di questa singolare esperienza partecipativa.

L’incontro itinerante è stato produttivo e coinvolgente con un aumento costante di cittadini, anche occasionali, durante il tragitto che ha consentito ai presenti di esprimersi sia sulle strategie di sviluppo del territorio, che su singole esigenze particolarmente molto sentite in riferimento alla qualità della vita nel centro storico e nelle nuove area residenziali, evidenziando spazi accessibili e criticità.

Un’altra camminata del percorso partecipativo, l’ultima in programma, si terrà nella giornata di Sabato 20 Maggio, a Calcinaia, con partenza da Piazza Indipendenza alle ore 9.00. Dal centro del paese si raggiungeranno altri luoghi significativi del capoluogo, per finire a tirare le fila di questa esperienza in Biblioteca Comunale. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a contribuire con le loro osservazioni a questa iniziativa.

Qua sotto alcune foto della camminata di Sabato 13 Maggio.