Torna il concertone del 25 Aprile a Fornacette, tanta musica e voglia di ballare

inserita il: 17/04/2023 12:54

Torna il concertone del 25 Aprile a Fornacette, tanta musica e voglia di ballare

Una Festa della Liberazione non può dirsi tale senza il concertone di Fornacette. Un appuntamento rituale, la cui fama si è diffusa in tutta la Toscana e anche oltre i confini regionali.

E anche nel 2023 trascorrere il 25 Aprile in Piazza della Resistenza sarà, al solito, entusiasmante, divertente e piacevole. La manifestazione inizierà alle ore 18.00 e l’ingresso all'area e ai concerti, come sempre, è gratuito.

L’evento, organizzato dai ragazzi dell’associazione Arci Comitato 25 Aprile con il patrocinio e il contributo del Comune di Calcinaia e il patrocinio della Regione Toscana, ha radunato in diciotto anni decine di migliaia di partecipanti per il “concertone” e per le manifestazioni collaterali della giornata.

Una line up di tutto rispetto quella che, nell’arco del pomeriggio e della sera, scatenerà in Piazza della Resistenza, la voglia di saltellare e ballare.

Ad “aprire le danze” sarà il gruppo livornese Masu, seguiti dalla carica punk delle Bambole di Pezza e dai Quartiere Coffee, gruppo reggae di Grosseto che vanta un’esperienza internazionale con collaborazioni di tutto rispetto tra cui quella con Paolo Baldini. Il main event invece è nella voce, nelle corde, nell’energia che solo una band come i Punkreas riesce a scatenare. Lo storico gruppo milanese, in attività dal 1989 porterà a Fornacette oltre i grandi successi che li hanno resi celebri anche qualche brano di “Electric Déjà-Vu” ultimo lavoro di Cippa e soci uscito proprio il 31 Marzo del 2023.

Insomma Fornacette è pronta ad accogliere tutti con una cascata di note: la musica della libertà.

Tutti i cittadini e le cittadine sono invitati a partecipare.

Per la riuscita della giornata sono state disposte anche modifiche alla circolazione stradale che è possibile leggere a questa notizia.

Qua sotto il manifesto dell’evento.

 

Allegato ord_festa_della_liberazione_2023.pdf (188,67 KB)