TUTTI IN SELLA, TORNA BICINCITTA'

inserita il: 10/09/2014 14:02

TUTTI IN SELLA, TORNA BICINCITTA'

Domenica 14 Settembre tutti in bici per un rilassante e divertente giro di Fornacette e Calcinaia. 

Con questo spirito si rinnova il bell'appuntamento con Bicincittà, la manifestazione organizzata dalla Misericordia di Fornacette in collaborazione con l'Ente Comunale e la UISP, che partirà Domenica 14 Settembre alle ore 10 proprio dai locali dalla sede della Misericordia in via Calcutta a Fornacette e attraverserà l'intero territorio comunale.

E proprio in un'ecologica "scampagnata in bici" sta il senso della manifestazione. Si tratta di una pedalata in compagnia che, attraverso un percorso di una decina di chilometri, si snoderà per tutto il territorio comunale, facendo tappa per una breve sosta anche di fronte al Palazzo Comunale di Calcinaia. Il punto di ritrovo è fissato alle 9.00 presso la sede della Misericordia in via Calcutta, il costo d'iscrizione alla biciclettata è fissato in soli 3 € e tutti i partecipanti riceveranno una maglietta o una borraccia oppure uno zainetto omaggio a ricordo dell'evento ed un tagliando con cui potranno partecipare all'estrazione di una bicicletta. Con un´iscrizione di 5 € si avrà invece diritto a scegliere due gadget fra maglietta, borraccia e zainetto.

Per la corsa, che ha già riscosso un enorme successo nel recente passato, sono previste circa 200 adesioni e l'intero incasso sarà devoluto alla Misericordia di Fornacette.

Bicincittà si svolge in oltre 130 città italiane. Corre l'obbligo di ricordare l'uso del caschetto obbligatorio per i bambini e come eventi di questo tipo possono aiutare a riflettere su temi importanti quali l'ambiente e la qualità della vita, nonché a promuovere una viabilità alternativa.