UN REGISTA ARGENTINO PER LO SMALLMOVIE FESTIVAL

inserita il: 06/08/2014 12:54

UN REGISTA ARGENTINO PER LO SMALLMOVIE FESTIVAL

Svelato il primo ospite dello SmallMovie Festival 2014. Un “super ospite” che, non a caso, darà un tocco di internazionalità alla rassegna di cortometraggi che si svolgerà il prossimo 5 e 6 dicembre a Calcinaia e che, proprio da questa edizione, ha dato la possibilità di concorrere anche a short-film provenienti da tutto il mondo.

Il nome del primo ospite dello SmallMovie Festival 2014 è quello di Lucas Pavetto, talentuoso artista argentino nonché regista de “Il Marito Perfetto”, lungometraggio horror che ha riscosso unanimi consensi di pubblico e critica e che sarà presentato all’interno della rassegna calcinaiola. Il film che sarà distribuito nelle sale italiane questo inverno, verrà proiettato per l’occasione nell’ambito del Festival di cortometraggi organizzato dall’Associazione SmallMovie in collaborazione con il Comune di Calcinaia.

“Con questo incontro" - spiegano gli organizzatori del festival - "si vuole dare spazio alle nuove leve del cinema. Più che al passato, il nostro evento cerca di dare uno sguardo a quelli che saranno i protagonisti di domani, e creare un punto d'incontro tra pubblico e autori”.

Una lodevolissima ambizione che si sposa con quella di far crescere ogni anno lo SmallMovie Festival che adesso ha un suo sito internet, ovvero www.smallmoviefestival.it in cui sono contenute tutte le informazioni salienti della rassegna aperta a cortometraggi di qualsiasi genere e di qualunque paese che possono essere iscritti in due distinte sezioni:

Short: Sezione aperta a cortometraggi di qualsiasi genere a tema libero, della durata massima di 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi

Horror short: Sezione aperta a cortometraggi di genere horror / thriller, della durata massima di 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi.

Nella serata finale i migliori corti di ogni categoria saranno visionati sia dal pubblico che da una giuria di esperti che comprende giornalisti e addetti del settore che decreteranno il "corto" vincitore di ogni sezione, opera che si aggiudicherà un premio di 300 € ed una targa di riconoscimento.

Si ricorda a tutti gli aspiranti registi che c’è tempo fino al prossimo 15 settembre per iscrivere il proprio corto al concorso e lo si può fare semplicemente compilando il form predisposto a questo link.

Per conoscere nel dettaglio il bando dello SmallMovie Festival basta visualizzare questo link, oppure andare sul sito della rassegna e scaricarlo.

Per qualsiasi informazione è inoltre possibile utilizzare questi contatti:

Mail: smallmoviefest@gmail.com

Pagina Facebook: www.facebook.com/smallmoviefestival

Lucas Pavetto con il suo “Il Marito Perfetto” è il primo ospite in salsa horror della rassegna di cortometraggi che si svolgerà a Calcinaia il 5 e il 6 dicembre. Gli organizzatori promettono però che l’edizione 2014 dello SmallMovie Festival - International Short Film Competition – regalerà tante altre sorprese che saranno comunicate successivamente.