Un saluto e una messa in ricordo di Don Edoardo

inserita il: 28/12/2022 14:06

Un saluto e una messa in ricordo di Don Edoardo

E’ purtroppo venuto a mancare nella prima mattina di Lunedì 26 Dicembre Don Edouard Mawemba Limboli, per tutti Don Edoardo, parroco apprezzato e conosciuto dalla comunità di Fornacette a cui è sempre stato legato da affetto e gratitudine anche dopo la sua partenza perla Repubblica Democratica del Congo di cui era originario.

Il suo impegno unito a quello dell’associazione fornacettese Aiuta Molunga che prende il nome proprio dal villaggio natio di Don Edoardo, ha infatti permesso, nel corso degli anni, grazie all’organizzazione di eventi mirati e alla generosità di molti cittadini di Calcinaia e Fornacette, di raccogliere fondi con l’intento di portare acqua potabile a tutti i bambini che vivono nel minuscolo paese di Molunga, letteralmente immerso nella foresta equatoriale della Repubblica Democratica del Congo.

Il 15 Ottobre 2019 nel corso del Consiglio Comunale che si è svolto nella sala consiliare del Municipio di Calcinaia, il Sindaco, Cristiano Alderigi, ha insignito Don Edouard Mawemba Limboli il titolo onorifico di Amico di Calcinaia.

Venerdì 30 Dicembre alle ore 18.00 nella Chiesa Regina Pacis di Fornacette sarà celebrata una messa in ricordo di Don Edoardo.

Tutto l’Amministrazione Comunale lo ricorda con affetto. Alle sue esequie saranno presenti il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e altri amministratori e dipendenti che hanno avuto il piacere di conoscere un parroco sempre gentile, cortese e disponibile.