UN' ALTRA STAGIONE DA PROTAGONISTA PER LA SQUADRA DEL GATTO VERDE!

inserita il: 07/05/2019 15:21

UN' ALTRA STAGIONE DA PROTAGONISTA PER LA SQUADRA DEL GATTO VERDE!

Nuovamente secondi alla meta, ma con la consapevolezza di essere una squadra che ormai da anni è tra le assolute protagoniste del campionato della categoria Amatori Eccellenza UISP Valdera.

La Polisportiva Gatto Verde ASD Calcinaia al termine del campionato regolare conquista infatti per la quarta volta consecutiva la piazza d’onore a pochi punti dal Castelfranco che si aggiudica il torneo.

Il Presidente della società giallo-verde, Fabio Donati, è comunque moto soddisfatto del risultato ottenuto, sia perché la giovane squadra calcinaiola ha ampi margini di miglioramento, sia perché attorno a questa formazione si è ormai creato uno zoccolo duro di sostenitori, i “Randagi Ultras” che hanno supportato con grandissimo calore i calciatori del Gatto Verde.

Un tifo davvero esaltante e inarrestabile, ma esercitato sempre nel massimo rispetto degli avversari. Un fattore determinante, come asserisce lo stesso Presidente Donati “Sono stati per tutta la stagione il dodicesimo uomo in campo ed è anche grazie al loro sostegno che la squadra ha raggiunto il secondo posto!”.

Secondi in campionato, ma primi nella Coppa Disciplina di tutta la Valdera. Con appena 30 punti all’attivo, ovvero meno di un ammonizione a partita (e nessuna espulsione) la squadra del Gatto Verde si è dimostrata la più corretta di tutti i tornei UISP della Valdera.

Comunque la stagione della formazione giallo-verde è tutt’altro che finita, si profilano infatti all’orizzonte, per la quarta stagione di seguito, i preliminari che daranno la possibilità di accesso alla fase regionale.

Avversario della formazione calcinaiola sarà l’A.S. Fomenta con cui il Gatto Verde ha un conto in sospeso. Sono stati infatti i senesi, nel passato, ad eliminare i giallo verdi ai quarti di finale della fase regionali, dopo una partita molto intensa decisa dalla lotteria dei rigori.

Il primo turno di eliminazione si giocherà a breve e in campo neutro. In bocca al lupo quindi alla società del Presidente Donati, ai calciatori e ai suoi irriducibili tifosi!