Un'investigatrice particolare per dare avvio alle presentazioni del mese del libro

inserita il: 03/10/2023 14:30

Un'investigatrice particolare per dare avvio alle presentazioni del mese del libro

Quando le foglie iniziano ad ingiallire e a cadere, comincia un mese tutto da sfogliare. Ottobre è arrivato e con il suo avvento, torna puntuale il mese del libro.

L’edizione di quest’anno approntata dall’Ufficio Cultura del Comune di Calcinaia si distingue soprattutto per l’intenzione di dare spazio, ogni venerdì del mese, ad autori locali che non hanno molte opere all’attivo, ma hanno scritto libri sicuramente degni di attenzione.

Il primo ad essere presentato sotto le belle volte della Biblioteca Comunale, Venerdì 6 Ottobre alle ore 18.00, ha come protagonista una detective davvero particolare e si confà anche ad un pubblico di bambini e bambine.

Parliamo del libro “Le indagini di Sophie” di Samantha Macchia, scrittrice cascinese che si è divertita a creare un piccolo mondo a misura di micio.

Sarà infatti un’arguta e improbabile investigatrice dai lunghi baffi e dalla coda vaporosa, vale a dire una gatta di nome Sophie, a risolvere gli enigmi relativi ai cinque divertenti e brillanti racconti gialli che costituiscono il libro.

Misteri ambientati in altrettanti paesi della Toscana e rivolti ad un pubblico di lettori dagli 8 anni in su. Infatti anche gli adulti che vorranno cimentarsi nella lettura del libro troveranno spunti divertenti e interessanti per passare qualche ora spensierata dietro un’avventura singolare che tratteggia anche cinque meravigliosi scenari della nostra regione.

A parlare del mese del libro e ad introdurre l'incontro sarà l'Assessore alla Cultura del Comune di Calcinaia, Christian Ristori.

L’appuntamento con “Le indagini di Sophie” è fissato per le ore 18.00 di Venerdì 6 Ottobre presso la Biblioteca Comunale P.P. Pasolini di Calcinaia. L’ingresso alla presentazione è libero ma è gradita la prenotazione.

Per ulteriori info e per prenotarsi è sufficiente contattare lo 0587/265408.

Qua sotto la locandina del primo appuntamento e quella dell’intero Mese del Libro.