Una mostra e un concerto il 19 Luglio al Museo della Ceramica sempre nell'ambito della rassegna estiva

inserita il: 18/07/2023 10:50

Una mostra e un concerto il 19 Luglio al Museo della Ceramica sempre nell'ambito della rassegna estiva

Si rincorrono senza tregua gli eventi del cartellone “Chiare, fresche...e dolci sere” che propone eventi di ogni genere in tanti differenti spazi del nostro territorio.

In realtà la sera di Mercoledì 19 Luglio si torna ad animare il Museo della Ceramica L. Coccapani di Calcinaia con un duplice appuntamento a cura del Festival Sete Sois Sete Luas che prevede l’inaugurazione di un’esposizione, dal titolo “Made in terre sainte”, e a seguire il concerto della Blimunda 7Luas Ensemble.

Questo originale progetto è stato creato nel 2022 in omaggio al Premio Nobel José Saramago in occasione dei 100 anni dalla nascita.

Si tratta di una piccola orchestra di 6 prestigiosi musicisti provenienti da Capo Verde, Andalusia, Italia, La Reunion e Portogallo che hanno creato e arrangiato un repertorio unico e originale ispirato ai personaggi e al mondo delle opere di Saramago in chiave musicale.

Insomma una serata davvero speciale che consigliamo a cittadine e cittadini di non perdere, considerando oltretutto che l’ingresso ai due eventi è libero.