Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


DALL’INCONTRO ALLA SARTORIA ALLA GIORNATA MONDIALE DEL CANCRO. “INSIEME SI PUO’ BATTERE!”

inserita il: 04/02/2020 14:30

DALL’INCONTRO ALLA SARTORIA ALLA GIORNATA MONDIALE DEL CANCRO. “INSIEME SI PUO’ BATTERE!”

Ci pare quanto mai significativo pubblicare, proprio nella Giornata Mondiale contro il Cancro che si celebra il 4 Febbraio, le fotografie dell’appuntamento “Dalla prevenzione dei tumori femminili alla cura” che si è svolto lo scorso Venerdì 31 Gennaio presso la Sartoria della Solidarietà di Fornacette alla presenza del Sindaco, Cristiano Alderigi e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Flavio Tani.

In quell’occasione medici specialistici hanno potuto parlare e offrire la propria esperienza e i propri consigli alle donne presenti all’incontro. La fase della prevenzione è decisamente quella più importante per evitare di contrarre le patologie e anche per individuare in tempo utile l’insorgenza di possibili tumori.

Un pomeriggio istruttivo e “salutare” per comprendere un male che colpisce sempre più frequentemente, ma dal quale è possibile guarire.

Il World Cancer Day promosso dalla UICC, Union for International Cancer Control, rappresenta un importante richiamo a riflettere su cosa ognuno può fare per combattere il cancro: dalle istituzioni agli esperti, dai pazienti ai cittadini, tutti fin dalla giovane età.

Lo slogan della Giornata mondiale per il triennio 2019-2021 è "I Am and I Will"- “Io sono e Io farò", un invito all’azione e all’impegno personale, associazionistico e istituzionale. L'iniziativa infatti ricorda l'importanza dell'agire individuale e dell'impegno in prima persona sulla prevenzione dei tumori e migliorare l'accesso agli screening oncologici. L’obiettivo è quello di cercare di salvare vite, aumentando la consapevolezza sulla malattia in modo che le persone riconoscano meglio i sintomi, facciano prevenzione, evitino i comportamenti a rischio.

L’Italia è ai primi posti in Europa nella cura al cancro, con la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi più alta rispetto agli altri Paesi dell’UE.

La prevenzione è indubbiamente il metodo più efficace per lottare contro la malattia.

Qua sotto alcune foto dell'incontro e il video diffuso dal Ministero della Salute.

Foto a cura dell'Associazione Fotografica Fornacette

 

 

Condividi