Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


I COLORI DELL’ARCOBALENO TORNANO A SVENTOLARE DAL MUNICIPIO DI CALCINAIA IN SEGNO DI SOLIDARIETA' DEL RAGAZZO VITTIMA DI UN'AGGRESSIONE OMOFOBA AD ALTOPASCIO

inserita il: 13/01/2020 19:12

I COLORI DELL’ARCOBALENO TORNANO A SVENTOLARE DAL MUNICIPIO DI CALCINAIA IN SEGNO DI SOLIDARIETA' DEL RAGAZZO VITTIMA DI UN'AGGRESSIONE OMOFOBA AD ALTOPASCIO

Il Comune di Calcinaia ha esposto la bandiera arcobaleno sul balcone del Municipio per testimoniare la sua vicinanza e la piena solidarietà dell’amministrazione e di tutti i cittadini al ragazzo che nella notte di Sabato 11 Gennaio è stato aggredito in un disco-pub di Altopascio con l’unica motivazione di essere omosessuale.

Il giovane santacrocese che stava tranquillamente ballando al centro della pista, peraltro durante una serata LGBT, è stato vittima di offese omofobe e di percosse. Dopo che un’amica del ragazzo ha preso le sue difese è scoppiata una rissa in cui la ragazza è stata ferita.

La vicenda è al vaglio dell’Arma.

Resta il fatto che sono state alzate le mani e pronunciate frasi vergognose nei confronti di un giovane solo perché gay. Un atto ignobile che merita una ferma condanna.

Al ragazzo aggredito, alle ragazze e a tutti coloro che sono stati coinvolti nella rissa solo per aver cercato di difendere un diritto sacrosanto come quello di vivere senza paure la propria identità sessuale, va la solidarietà dell’amministrazione comunale.

Con l’esposizione della bandiera arcobaleno dal balcone del Municipio si intende ribadire, come accaduto nel recente passato con l’inaugurazione delle panchine arcobaleno, che il Comune di Calcinaia è manifestamente contrario ad ogni forma di discriminazione di razza e sesso.

Il nostro paese è inclusivo, non accetta distinzioni di sorta, fa del rispetto uno dei sui principi fondanti e non ha alcun timore a mostrarlo “ai quattro venti”, quelli che da Lunedì 13 Gennaio fanno sventolare la bandiera arcobaleno sulla facciata del Palazzo Comunale.

Condividi