Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


LA APP GRATUITA CHE AGGIORNA SULLE ALLERTE METEO! ECCO "CITTADINO INFORMATO"...

inserita il: 22/12/2018 11:13

LA APP GRATUITA CHE AGGIORNA SULLE ALLERTE METEO! ECCO "CITTADINO INFORMATO"...

L’inverno è ormai alle porte e con la brutta stagione arrivano spesso anche alcuni guai legati al maltempo. Ecco allora una nuova applicazione, gratuita, che il Comune di Calcinaia ha attivato nell’ambito della Protezione Civile dell’Unione Valdera e che affiancherà il già rodato sistema di Alert System.

La app per sistemi IOs e Android si chiama CITTADINO INFORMATO, è promossa da ANCI e Regione Toscana, e permette di essere costantemente aggiornati sulle allerte meteo relative al nostro territorio comunale.

Con una grafica facile da intuire con i codice colore applicati ai vari rischi legati al meteo e con gli ultimi bollettini emessi dal CFR della Regione Toscana sarà così semplicissimo prevenire e conoscere ogni pericolo legato alla situazione meteorologica.

Non solo, ma nella App Cittadino Informato è presente anche una mappa completa del territorio comunale con indicate tutte le Aree di Attesa da tenere presente in caso di pericoli gravissimi che minacciano la sicurezza dei cittadini.

Nella stessa applicazione anche un manuale completo e dettagliato sui comportamenti da tenere in ogni specifico caso di rischio a seconda dell’allerta diramata dal Centro Funzionale Regionale.

Per questo consigliamo ad ogni cittadino può scaricare sul suo smartphone o tablet l’app gratuita “Cittadino Informato” e selezionare nel menù a tendina il nostro Comune. Riceverai così tutte le comunicazioni inerenti le Allerte Meteo e tutte le altre funzioni contenute nell’applicazione! Per scaricarla ecco i link:

Android:  https://play.google.com/store/apps/details?id=it.geoapp.cittadinoinformato&hl=it

IOs:  https://itunes.apple.com/it/app/cittadino-informato/id1228168447?mt=8

Condividi