Bilancio Partecipato 2013

A CALCINAIA TRE CAMPI ESTIVI ORGANIZZATI DALLE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO

inserita il: 01/06/2013 16:51

A CALCINAIA TRE CAMPI ESTIVI ORGANIZZATI DALLE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO
L´estate a Calcinaia è all´insegna dell´attività fisica e deldivertimento. Sono aperte le iscrizioni ai tre campi solari organizzati dalle associazioni sportive del territorio per far scoprire a giovani e giovanissimi le più svariate discipline sportive, senza dimenticare giochi e compiti.

Al "Summer Camp Calcinaia" giovani sportivi crescono: due mesi - quelli di giugno e luglio - dedicati alla pallacanestro, al calcio, alla pallavolo, ma anche alla danza, al rugby, alla pallamano e ai giochi d´acqua. Il campo, promosso dal Basket Calcinaia, è rivolto a bambini e bambine dai 5 ai 12 anni. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, per un costo di 29 euro settimanali (a cui si aggiungono 6 euro di assicurazione valida per l´intera durata del campo). L´inizio delle attività è previsto per lunedì 10 giugno. Per iscriversi è possibile rivolgersi alla segreteria del basket Calcinaia presso il Palazzetto dello Sport di via Santa Ubaldesca, nei giorni di lunedì e mercoledì, dalle 18,30 alle 20. Per maggiori informazioni contattare i numeri 393 8369474 (Tommy Regoli) o 320 9647910 (Stefano Moroni), oppure scrivere all´indirizzo mail abcalcinaia@gmail.com.

Si svolgeranno invece al Green Park le attività dell´associazione Fc Fornacette. Dal 17 giugno al 7 settembre tante attività ludiche per giovani e bambini si svolgeranno dalle ore 7,45 alle ore 16, con la possibilità di consumare pranzo e merenda in loco. La quota d´iscrizione è di 95 euro settimanali pasto incluso, di 60 euro senza il pasto.

Racchette alla mano e non solo con "Mattine d´estate al tennis", il campo scuola organizzato dal Tennis Club Fornacettenei campi polivalenti e nelle strutture dotate di condizionamento dell´associazione sportiva. Il Club, rinnovato nella gestione e a seguito di una stagione di successo, in cui più di 70 partecipanti hanno preso parte ai corsi per adulti e bambini, ha deciso di proseguire le attività nel periodo estivo con un summer camp dedicato a giovani dai 6 ai 12 anni. Dal10 giugno al 26 luglio, dalle 8,30 alle 13, tennis per tutti, giochi, laboratori e un aiuto per i compiti delle vacanze. A seguire tutte le iniziative saranno un istruttore della Fit (Federazione Italiana Tennis), un istruttore laureato in Scienze Motorie e numerosi educatori.Il costo settimanale è di 65 euro.