CUCINA SENZA VELI A CALCINAIA

inserita il: 14/11/2013 09:50

CUCINA SENZA VELI A CALCINAIA

A Calcinaia tra pentole e padelle per scoprire i segreti del mangiar bene. Partirà il 22 novembre il ciclo di incontri sulle buone pratiche alimentari promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia: tre gli appuntamenti a tema aperti a tutti coloro che vogliono mettere le mani in pasta.

La prima iniziativa, in programma per venerdì 22 novembre alle ore 18, presso la Biblioteca P. P. Pasolini, avrà come ospite Paolo Ciolli. Lo chef ed esperto di alimentazione svelerà ai presenti ricette e curiosità sulla cucina del pesce povero.

Martedì 26 novembre genitori a scuola di cucina. Presso la scuola dell'infanzia statale di Calcinaia si terrà una degustazione di semplici ricette a partire dalle ore 17,30.

Cultura e piatti tipici albanesi, filippini, marocchini e senegalesi saranno invece i protagonisti dell'incontro "Tavola multietnica", che si terrà martedì 3 dicembre alle ore 16,30 presso la Biblioteca Comunale di Calcinaia

Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito.

Fonte foto: www.lacucinaitaliana.it