IL COMUNE S´ILLUMINA DI MENO

inserita il: 14/02/2014 10:26

IL COMUNE S´ILLUMINA DI MENO
Il Comune di Calcinaia aderisce a "M´illumino di Meno", la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2, giunta quest´anno alla sua decima edizione.

Per l´occasione nella giornata del 14 Febbraio, data scelta simbolicamente per l´adesione alla campagna, saranno spente tutte le luci che illuminano il Palazzo Comunale.

L´Amministrazione invita pertanto tutti i citadini a concentrare in un´intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentando in prima persona le buone pratiche di:

- riduzione degli sprechi;
- produzione di energia pulita;
- mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi)
- riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).