LE OPERE DI ANNAMARIA BUONAMICI A CALCINAIA

inserita il: 16/05/2014 16:22

LE OPERE DI ANNAMARIA BUONAMICI A CALCINAIA

Annamaria Buonamici espone a Calcinaia per la XIII rassegna ´Vico Vitri Arte´. Sarà inaugurata Sabato 17 Maggio, alle ore 17.30, la mostra dell´artista lucchese dal titolo "Mattino". Le sue opere saranno ospitate nei suggestivi locali della Torre degli Upezzinghi, in via Vittorio Emanuele. 

Nata a Lucca nel 1954, Annamaria Buonamici ha tenuto numerose mostre in Italia e all´estero. Alcuni suoi dipinti sono conservati in importanti collezioni pubbliche e private, in Italia, Perù, Argentina, Giappone, Australia. 

L´universo creativo della pittrice lucchese è focalizzato sull´osservazione delpaesaggio naturale: una natura rappresentata più nell´astrazione delle forme che nella realtà figurativa, attraverso guizzanti combinazioni cromatiche e caleidoscopiche suggestioni, allo scopo di coglierne l´essenza più profonda.

La personale "Mattino" permetterà ai visitatori di tuffarsi a pieno nell´espressione artistica di Buonamici. La mostra conterrà infatti un ciclo di lavori di recente produzione realizzati con una tecnica personalissima: lastre trasparenti di vetroresina dipinte con colori ad olio. 

L´esposizione, curata da Gianni Costa, è patrocinata dall´Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia ed è organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio. 

Sarà possibile visitarla gratuitamente tutti i giorni, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, fino a Domenica 25 Maggio.