NUOVI CORTI IN ARRIVO!

inserita il: 14/03/2013 17:20

NUOVI CORTI IN ARRIVO!

Ricomincia l´avventura dello SmallMovie Festival 2013, il Festival di cortometraggi organizzato dall´Associazione SmallMovie in collaborazione con il Comune di Calcinaia.

Una rassegna appassionante e coinvolgente che ha richiamato artisti e registi da tutta Italia e che nel 2013 cercherà di replicare lo straordinario successo della sua prima edizione.

Sono nuovamente aperte le iscrizioni per prendere parte al Festivalche nella sua seconda edizione ha in serbo qualche novità che sarà svelata in seguito. La serata finale è prevista per Sabato 5 Ottobre, ma le opere degli aspiranti vincitori dovranno essere inviate entro il prossimo 15 Agosto, come da regolamento.

Due le categorie previste per i giovani "short-registi" desiderosi di prendere parte alla Rassegna, ovvero:

• Italian Short: Sezione aperta a cortometraggi in lingua italiana di qualsiasi genere a tema libero, della durata massima di 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi.

• Italian Horror: Sezione aperta a cortometraggi in lingua italiana di genere horror / thriller, della durata massima di 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi.

Nella serata finale i migliori 5 corti di ogni categoria saranno visionati sia dal pubblico che da una giuria di esperti che comprende giornalisti e addetti del settore che decreteranno il "corto" vincitore di ogni sezione.

All´interno del sito istituzionale del Comune di Calcinaia è stato predisposto questo link unicamente dedicato al Festival in cui oltre al Regolamento, alla Liberatoria e alla Scheda d´Iscrizione, saranno eventualmente date nuove comunicazioni a partecipanti e simpatizzanti dello SmallMovie Festival 2013.