ROMPIAMO GLI SCHEMI

inserita il: 12/05/2014 16:25

ROMPIAMO GLI SCHEMI

Creatività in piazza domani mattina a Calcinaia. Piazza Indipendenza si prepara ad accogliere i bambini e le bambine delle classi terze delle scuole elementari di Fornacette e Calcinaia coinvolti nel progetto promosso da Cred (Centro Risorse Educative e Didattiche) - Unione Valdera dedicato alla figura di Gianni Rodari, dal titolo "Rompere gli schemi".

Fantasia e immaginazione: queste le parole chiave che guideranno la mattinata di Martedì 13 Maggio. A partire dalle ore 9, ciascuna classe mostrerà pubblicamente ciò il frutto del percorso svolto durante l´anno legato al celebre autore Gianni Rodari, una delle figure più emblematiche quando si parla di inventiva e creatività. Dalla danza al teatro, passando per la pittura: non mancheranno di stupire e sorprendere le creazioni di studenti e studentesse, tutte da scoprire.

In caso di maltempo la festa si svolgerà all´interno del Palazzetto dello Sport di Calcinaia.