TERREMOTO, LE SCUOLE SONO SICURE

inserita il: 25/01/2013 17:14

TERREMOTO, LE SCUOLE SONO SICURE

Una scossa di terremoto di magnitudo 4,8 è stata registrata alle 15.48 in Garfagnana, ma è stata nettamente avvertita anche nel Comune di Calcinaia.

Secondo l´Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l´epicentro è stato registrato a 4 km da Castiglione Garfagnana, tra Villa Collemandina, Pieve Fosciana e Fossandora. Alla prima più violenta scossa ne sono poi seguite altre: in tutto una decina nel giro di un´ora.

Subito sono stati attivati i controlli per verificare se la scossa ha avuto ripercussioni sugli edifici scolastici del nostro territorioI tecnici non hanno riscontrato nessun pericolo, per cui domani le lezioni si svolgeranno regolarmente.