Bilancio Partecipato 2013

UN AIUTO AL 5 PER MILLE

inserita il: 02/05/2013 10:42

UN AIUTO AL 5 PER MILLE
Un contributo che non costa nulla, ma che può concretamente aiutare persone in grande difficoltà.

Nella prossima dichiarazione dei redditi del 2013 ogni contribuente può destinare il "5 per mille" dell´IRPEF al proprio Comune di residenza.
Queste risorse saranno interamente a servizio della Società della Salute Valdera per finanziare alcuni servizi a favore di cittadini non autosufficienti che abitano nel nostro territorio.

L´accordo per l´utilizzo condiviso del "5 per mille" tra i 15 Comuni della Valdera approvato nell´anno 2011 prevede infatti che in tutti i casi in cui le leggi finanziarie lo consentano, le risorse che affluiranno ai comuni firmatari delle scelte effettuate dai contribuenti a valere sul "5 per mille", siano utilizzate per realizzare interventi a favore della "non autosufficienza".