Il Circolo Scherma Arno promosso in serie B2

inserita il: 05/06/2023 12:12

Il Circolo Scherma Arno promosso in serie B2

In soli tre anni di attività, la fondazione del Circolo Scherma Arno dalla serie “C” è riuscita ad essere promossa di diritto alla serie superiore, la “B2”, grazie al talento, all’impegno e al successo ottenuto dalle atlete della squadra femminile di fioretto.

 

Venerdì 2 Giugno, infatti, presso l’Expo di Piacenza, si è svolto il Campionato Italiano a Squadre, dove il Circolo fornacettese è stato rappresentato dalle atlete Ilaria Martini, Alice Viezzoli, Sofia Ricci ed Elisa Dell’Innocenti Montserrat. Queste quattro fiorettiste hanno dimostrato grinta e determinazione, ottenendo un risultato eccezionale. Dopo aver superato i gironi e le dirette, hanno conquistato il terzo posto, vincendo così la medaglia di bronzo e garantendosi l'accesso alla serie "B2".

Le atlete, facenti parte della squadra del Circolo Scherma Arno, sono ragazze per lo più tutte coetanee fra di loro, amiche sia in palestra che fuori, ingrediente, questo, che ha sicuramente contribuito al loro successo, creando un ambiente favorevole alla crescita sportiva.

Ilaria Martini è l’unica atleta appartenente alla categoria Master, mentre Alice, Sofia ed Elisa fanno parte della categoria Cadette. Tutte loro vantano una solida preparazione sportiva e un'esperienza significativa nella pratica della scherma.

 

Il raggiungimento del podio al Campionato Italiano a Squadre di fioretto e quindi la promozione in serie B2 è stato per il Circolo Scherma Arno l’ennesimo successo agonistico e più che altro un successo che mette in luce quei valori propri del nostro Circolo: amicizia, integrazione e socialità” afferma la Presidenza del Circolo, prima di proseguire con i ringraziamenti: “un grazie, oltre che andare al nostro fioretto rosa, va ai Maestri Rosoni Massimo e Maurizio, i quali hanno ben lavorato sia sull’ottima preparazione fisica delle nostre ragazze, sia sul loro indiscusso affiatamento, fondamentale nello sport di squadra”.

 

La promozione del Circolo Scherma Arno alla serie "B2" è motivo di grande orgoglio per l'intera comunità e dimostra che il duro lavoro, la passione e l'impegno possono portare a grandi risultati. Congratulazioni alle atlete per questa straordinaria conquista e un augurio per ulteriori successi.

 

Qua sotto qualche foto della premiazione