"Milonga Agra" incanta il pubblico a Montecchio

inserita il: 31/07/2023 10:00

"Milonga Agra" incanta il pubblico a Montecchio

Un' entusiasmante performance di tango argentino ha incantato il numeroso pubblico che Venerdì 28 Luglio ha assistito, nella splendida cornice di Villa Montecchio, allo spettacolo danzante "Milonga Agra".

La storia che la regia di Ornella Cantini ha portato in scena narra la vicenda di due amanti che si incontrano nel tango nonostante la diversa estrazione sociale. La gloriosa storia del Tango è nata infatti dalle piccole storie dei migranti che a partire dalla seconda metà dell’ottocento lasciarono l’Italia e altri paesi della vecchia Europa per cercare fortuna oltre oceano. Si tratta di storie per lo più fatte di miseria e disperazione, di disillusione rispetto ad un riscatto sociale che il nuovo mondo riservò solo a pochi eletti.

"Milonga Agra" ha raccontato in modo delicato e struggente questo spaccato attraverso il linguaggio sensuale del tango argentino, grazie all'interpretazione di Ornella Cantini, Marco Salvadori e Lucilla Vannini. Accompagnato da alcune composizioni classiche e di sperimentazione, suonate al pianoforte da Federico Calabretta, e dai versi del poeta Jorge Luis Borges, lo spettacolo è stato arricchito dalle voci di Matilde Baglioni per le parti cantate e di Elena Pisciotta per la parte narrata.

La sceneggiatura originale della rappresentazione è firmata Alessio Michelotti, mentre le scene danzanti sono state coreografate da Ornella Cantini e Marco Salvadori.

 

Qua sotto alcune foto dello spettacolo