Anche i fornacettesi Giulia D’Agostino e Gianni Riccetti conquistano un oro nella rassegna di pattinaggio artistico di Misano. Malloggi convocato per la Coppa Europa

inserita il: 05/09/2023 14:32

Anche i fornacettesi Giulia D’Agostino e Gianni Riccetti conquistano un oro nella rassegna di pattinaggio artistico di Misano. Malloggi convocato per la Coppa Europa

La 47° Rassegna Nazionale “Memorial Sandro Balestri” di pattinaggio artistico ha regalato indubbiamente grandi soddisfazioni alla Polisportiva Gatto Verde di Calcinaia.

Il nostro territorio può tuttavia festeggiare anche altri due grandi risultati.

Il primo raggiunto da una bravissima pattinatrice fornacettese, Giulia D’Agostino che, nella kermesse di Misano valevole quale Campionato Nazionale AiCS, è riuscita la laurearsi campionessa italiana nella categoria Special Gr. 4. La giovane atleta che milita nelle fila della società Polisportiva Pontedera Bientinese ha stupito i giudici con una performance coinvolgente e convincente, meritandosi il gradino più alto del podio e tanti applausi.

Medaglia d'oro e primo gradino del podio anche per il fornacettese Gianni Riccetti che ha sparigliato la concorrenza nella Categoria master Ragazzi e ammaliato la giuria fornendo una performance tanto elegante quanto emozionante.

Inoltre vale la pena evidenziare come un altro calcinaiolo che milita nelle fila della Polisportiva Pontedera Bientinese, Leonardo Malloggi, sarà chiamato a breve a pattinare, in coppia con Agata Pasquini, per rappresentare la nazionale italiana nella prossima Coppa Europa che si terrà in Croaazia tra la fine di Ottobre e l'inizio di Novembre di quest'anno.

Qua sotto alcune foto dei nostri giovani e bravi concittadini.