Aperte le iscrizioni all'edizione 2023 della Festa degli Anziani!

inserita il: 18/10/2023 12:28

Aperte le iscrizioni all'edizione 2023 della Festa degli Anziani!

Torna il momento di rilassarsi e di fare festa per gli Over 65 di Calcinaia e Fornacette. Per loro, come è accaduto lo scorso anno, il Comune di Calcinaia in collaborazione con l’Associazione Auser e i Sindacati dei Pensionati, ha organizzato una giornata all’insegna del buon cibo, del divertimento e del piacere di stare insieme.

Ecco allora che Sabato 4 Novembre si svolgerà a partire dalle ore 11.30 la “Festa degli Anziani” che per l’occasione sarà ospitata nella ampia Sala De Andrè - Circolo Arci Casa del Popolo di Calcinaia.

La festa comincerà con i consueti saluti istituzionali che saranno seguiti da un interessante e utile incontro con il Responsabile della Caserma dei Carabinieri di Calcinaia, il Luogotenente Angelo de Filippis, che illustrerà il progetto "Prevenzione truffe agli anziani".

Successivamente spazio all’intrattenimento musicale a cura di Progetto Musical di Silvana Isolani che proseguirà per il resto della giornata. Naturalmente è previsto anche un ricco pranzo offerto a tutti gli intervenuti.

All'iniziativa saranno presenti anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, il Vicesindaco con delega alle Politiche Sociali, Flavio Tani, la Comandante della Polizia Locale, Monica Vanni, il Presidente dell'Auser di Calcinaia e Fornacette, Mauro Pistolesi, e alcuni rappresentanti dei Sindacati dei Pensionati.

Insomma sarà una “giornata senza età”, in cui gli anziani cittadini di Calcinaia e Fornacette potranno ritrovarsi per stare insieme, ascoltare utili raccomandazioni e fare festa!

All’iniziativa potranno partecipare al massimo 60 persone.

E' possibile prenotarsi inviando una mail all'indirizzo servizi.sociali@comune.calcinaia.pi.it oppure comunicandolo telefonicamente contattando il numero 3409019679 o il numero 3385429822.

Chi avesse difficoltà a spostarsi è pregato di segnalarlo al momento dell'iscrizione.

 

Qua sotto la locandina dell'iniziativa