Calcinaia in sella per la seconda giornata preliminare in vista del 9° Palio dei Comuni!

inserita il: 28/02/2023 09:47

Calcinaia in sella per la seconda giornata preliminare in vista del 9° Palio dei Comuni!

Anche quest’anno Calcinaia parteciperà come se fosse una contrada al Palio dei comuni della Provincia di Pisa. Manifestazione promossa dall'Ippodromo di San Rossore, giunta quest’anno alla sua nona edizione. 
La prima giornata propedeutica al Palio si è svolta Domenica 19 febbraio ed è stata l'occasione per presentare il drappellone del Palio dei Comuni 2023 realizato dall’artista Sara Guerrini.

Malgrado il tempo poco clemente, la giornata ha registrato una buona affluenza e il conteggio dei residenti ha dato un buon sesto posto nella classifica provvisoria al nostro Comune dietro a San Giuliano Terme, Buti, Cascina, Vecchiano e Pontedera.

La prossima occasione per rivoluzionare questa classifica sarà Domenica 5 Marzo. Anche in questa occasione i residenti del Comune di Calcinaia potranno entrare gratuitamente all'ippodromo mostrando un documento valido d’identità alla. Una buona partecipazione di cittadini e cittadine residenti nel Comune di Calcinaia darà modo di migliorare la posizione in tale classifica per ottenere un migliore ordine di scelta nel giorno dell'abbinamento cavallo/comune, Venerdì 24 Marzo, così da poter aspirare ad accedere alla finale della giornata di corse dedicata al Palio, il 26 Marzo

L’inizio della giornata di gare del 5 Marzo è prevista per le ore 14.00 e l’ippodromo con i suoi servizi di ristorazione è aperto a partire dalle 12.30. La giornata sarà allietata anche dal cabaret equestre presentato dall'Ippocirco di Johan Ramires.