Due appuntamenti di successo con "Chiare, Fresche... e Dolci Sere". Prossimo spettacolo Sabato 8 Luglio

inserita il: 07/07/2023 13:06

Due appuntamenti di successo con "Chiare, Fresche... e Dolci Sere". Prossimo spettacolo Sabato 8 Luglio

Grande successo per i due appuntamenti dei giorni scorsi nel cartellone della XXIV° edizione di "Chiare, Fresche... e Dolci Sere".

Dopo l'intrattenimento con le “Canzoni popolari” portate in scena dalla compagnia “Il Bruscelllo” di Castel Del Bosco, Mercoledì 5 Luglio in piazza Indipendenza, ieri, Giovedì 6 Luglio, è stata la volta dello spettacolo "Storia a Pedali", prima nazionale della produzione "Guascone Teatro" per la regia di Andrea Kaemmerle. A Fornacette, presso il Museo della Bicicletta "Manolo Baggiani", tra grandi canzoni e aneddoti si è pedalato con il cuore e la memoria, onorando uno spazio che ha visto grandi imprese dei maggiori campioni della bicicletta. Il pubblico si è trovato tra le parole di Paolo Conte, Enrico Ruggeri, Francesco De Gregori, Dario Fo’, Riccardo Cocciante e molti altri ancora. E' stata una serata molto gradita alla platea, che ha potuto così apprezzare anche l’occasione per scoprire ancor di più le storie del posto. 

Il prossimo appuntamento in programma si terrà Sabato 8 Luglio, quando “Chiare, Fresche… e Dolci Sere” si sposterà all’ombra del Museo della Ceramica “Lodovico Coccapani”, dove Silvana Isolani dirigerà i propri allievi nello spettacolo “Cantando le Favole”, uno spettacolo teatrale per bambini, ma non solo.

"Cantando le favole” è una storia di cartoni animati e di fantasia, un viaggio tra le storie che ascoltavamo da bambini, dove proprio i più piccoli saranno protagonisti e aiuteranno gli adulti a ricordare e ritrovare quelle favole.

Non ci resta che scoprirlo Sabato 8 Luglio, alle ore 21.30, presso il Museo della Ceramica “Lodovico Coccapani”, a Calcinaia in via Aurelio Saffi, 8.

Qua sotto qualche foto degli spettacoli di Mercoledì 5 Luglio e di Giovedì 6 Luglio

“Canzoni popolari”

 

 

"Storia a Pedali"