I Pellerossa e Pinocchio hanno animato la festa per celebrare la fine dei campi solari

inserita il: 28/07/2023 10:07

I Pellerossa e Pinocchio hanno animato la festa per celebrare la fine dei campi solari

Come da tradizione anche quest’anno ragazze e ragazzi dei Campi Solari, per celebrare una bella e intensa esperienza durata un mese, hanno deciso di festeggiare allestendo, con l’indispensabile aiuto degli animatori, favolosi giochi e spettacoli teatrali che sono stati “portati in scena” nella serata di Giovedì 27 Luglio. Le performance, quella del tardo pomeriggio dei più piccoli nel giardino della scuola materna “Isola dei Colori” e una dopo cena preparata dai più grandicelli nel prato del Centro “Montessori” di via Morandi, hanno intrattenuto i parenti dei giovani interpreti, creando un'atmosfera di coinvolgimento e adrenalina che ha permesso di chiudere in bellezza con le divertenti attività estive proposte dai campi.

Dopo il circo, le repubbliche marinare, la fantascienza, i mostri, stavolta protagonisti degli spettacoli sono stati Pinocchio e i Pellerossa.

Entrambe le feste hanno avuto inizio con i saluti dell’associazione Bubamara Teatro e i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale portati dal Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali Flavio Tani, che oltre a ricoprire di elogi coloro che hanno reso possibile questa iniziativa (Bubamara, operatori, educatori, uffici), ha voluto evidenziare gli sforzi fatti dal Comune di Calcinaia per poter garantire la partecipazione ai campi solari a tutte le bambine e i bambini. Una cifra considerevole che ha richiesto un impegno, anche economico non indifferente. Basti pensare che il dato degli iscritti di quest’anno ha superato del 25% quelli dell’anno precedente.

Fatto sta che, durante il pomeriggio diverse copie di Pinocchio si sono aggirate intorno all'Isola dei Coloriper una notte il giardino della ex scuola Morandi, si è trasformato in un vero e proprio accampamento Pellerossa che ha affascinato e divertito tutti i presenti, in particolare genitori, nonni amici e passanti incuriositi da sketch e balli ideati dai bambini con l’aiuto degli educatori.

Qua sotto alcune immagini delle feste finali.