Il Comune di Calcinaia a Firenze per il Toscana Pride

inserita il: 13/07/2023 11:56

Il Comune di Calcinaia a Firenze per il Toscana Pride

Anche quest'anno il Comune di Calcinaia ha partecipato con orgoglio al Toscana Pride 2023. L'evento, che si è svolto Sabato 8 Luglio a Firenze, ha visto infatti la presenza del Vicesindaco, Flavio Tani, e della Consigliera alle Pari Opportunità, Eva Masoni.

Il Toscana Pride è un progetto che coinvolge tutta la regione e che si svolge mediante una parata organizzata ogni anno in una città diversa. Quest'anno è stata la splendida città di Firenze ad accogliere la manifestazione, che ha visto un numeroso e partecipato corteo sfilare per le principali strade del capoluogo.

Il percorso del corteo ha infatti attraversato la città dipanandosi in diverse vie e piazze, con l'obiettivo di ribadire la necessità di una presa di coscienza collettiva contro l'omofobia e la transfobia.

In questa edizione del Toscana Pride particolare attenzione è stata dedicata ai "corpi intransigenti", un tema che ha sottolineato quanto sia importante che ogni individuo possa vivere la propria identità in modo autentico e senza paura di essere giudicato, discriminato o emarginato.

Il Comune di Calcinaia, attraverso la partecipazione al Toscana Pride, ha voluto dimostrare la sua ferma volontà di promuovere un ambiente di inclusione e rispetto, dove ogni persona possa godere della libertà e dei propri diritti senza distinzioni di orientamento sessuale, identità di genere o provenienza.

Una giornata di festa, quindi, ma con un messaggio chiaro e determinato.

 

Qua sotto alcune foto della giornata