Iria Parlanti a La Rotta con "La Sartoria della Solidarietà - Una storia cucita a mano"

inserita il: 04/07/2023 10:36

Iria Parlanti a La Rotta con "La Sartoria della Solidarietà - Una storia cucita a mano"

Un mese dopo il successo riscosso lo scorso 10 Giugno a Calcinaia, la nostra concittadina Iria Parlanti presenterà il proprio libro “La Sartoria della Solidarietà - Una storia cucita a mano” anche a La Rotta.

 

Attraverso le pagine di questo libro Iria racconta la straordinaria avventura della Sartoria della Solidarietà – di cui è stata fondatrice, oltre a coordinarla - che si intreccia con esperienze di vita personali.

Con la schiettezza, la semplicità e l’energia che da sempre la contraddistinguono, Iria ha descritto la nascita dell’associazione e messo in riga avvenimenti, pensieri, curiosità che valorizzano e impreziosiscono questa esperienza. Il libro "La Sartoria della Solidarietà - Una storia cucita a mano" è un piccolo gioiello, realizzato grazie al contributo del Comune di Calcinaia e di Auser Calcinaia, in cui si ripercorrono tempi, emozioni, ricordi, iniziative, gite e si arriva infine a parlare, sempre in modo genuino e senza filtri, della sofferenza e della malattia, sottolineando l’importanza dei consultori e dei progressi della scienza.

Un tasto quest’ultimo molto importante, considerato che quanto ricavato dalle offerte per libro è destinato all’AIRC di Milano e, in parte, all’associazione “Non più sola” di Pontedera.

 

L’opera prima di Iria, scritta in completa autonomia alla “tenera” età di 88 anni, è edita da Tagete Edizioni, si inserisce nella collana Memorie del Novecento curata da Massimo Novi, e, dopo essere stata presentata a Calcinaia, sarà adesso illustrata anche a La Rotta, Lunedì 10 Luglio alle ore 18 presso il Circolo ACLI (Via Enrico Capecchi, 29).

Un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti coloro che vogliono approfondire un pezzo di storia della nostra comunità, quella della Sartoria della Solidarietà, e conoscere più da vicino una delle persone che hanno contribuito alla sua nascita e alla sua crescita.