La Polizia Locale di Calcinaia intercetta un veicolo rubato grazie alle telecamere

inserita il: 13/02/2024 13:02

La Polizia Locale di Calcinaia intercetta un veicolo rubato grazie alle telecamere

Grazie al tempestivo intervento della pattuglia del Comando di Calcinaia, nella mattina di Venerdì 9 Febbraio è stata recuperata un’autovettura rubata e fermato il conducente che risultava peraltro essere sprovvisto di patente.

Per mezzo delle telecamere la polizia locale ha rintracciato in circolazione sul territorio del Comune di Calcinaia, nella frazione di Fornacette, un veicolo provento di furto. La denuncia del furto del mezzo era stata presentata solo da due giorni al Commissariato di P.S. di Pontedera. Grazie all’impianto di videosorveglianza e all’attento lavoro degli agenti, il veicolo è stato intercettato e fermato da due pattuglie del Comando di Calcinaia in via Tosco Romagnola. Sul luogo è subito giunta in ausilio anche una pattuglia del Comando di Pontedera. Il soggetto alla guida, di origine italiana, è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione, dopo essere stato fotosegnalato con il supporto del Commissariato di Polizia di Pontedera. L’uomo alla guida, già noto alle autorità per aver commesso altri reati, risultava anche essere sprovvisto della patente di guida a causa di un provvedimento di sospensione a tempo indeterminato.

"Ancora una volta, grazie alle telecamere di video sorveglianza del territorio – commenta il neo Dirigente della Polizia Locale Unione Valdera Dr Francesco Frutti -, siamo riusciti a individuare tempestivamente un veicolo provento furto, prevenendo eventuali altri reati che si sarebbero potuti perpetrare sul nostro territorio. Vorrei sottolineare l’importanza della presenza costante degli uomini e delle donne della Polizia Locale sulle strade e come l’impegno quotidiano nel monitorare il traffico, i veicoli e le persone sia fondamentale per garantire la sicurezza stradale e, di conseguenza, migliorare la qualità della vita di tutti, conducenti e pedoni. Questo episodio è un chiaro esempio dell'impegno della Polizia Locale nel proteggere la comunità”