Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


PALIO DEI COMUNI: CALCINAIA IN SELLA A RASALGETHI PER CONQUISTARE LA FINALE!

inserita il: 28/03/2019 15:24

PALIO DEI COMUNI: CALCINAIA IN SELLA A RASALGETHI PER CONQUISTARE LA FINALE!

Sarà una domenica di festa a San Rossore, quella del prossimo 31 Marzo dedicata in gran parte alla ottava edizione del Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa.

Alla dichiarazione dei partenti i rappresentanti dei 17 Comuni che hanno aderito alla manifestazione hanno scelto il cavallo che li rappresenterà in batteria, con la speranza di qualificarsi poi per la corsa finale, quella che decreterà il Comune vincitore al quale andrà in premio il bellissimo drappo realizzato per l'occasione.

Le corse scelte come batterie sono tre e i primi due classificati delle prime batterie, più i primi tre classificati della terza batteria, oltre ad un ripescato, accederanno alla finale da 8 partenti.

Calcinaia ha avuto il settimo diritto di scelta e sarà coinvolta nella terza batteria, ovvero la quarta corsa che si terrà alle ore 16.45 e se la dovrà vedere con Vecchiano, Calci e Vicopisano che insieme ad altri lotteranno con Calcinaia per riuscire a centrare uno dei tre posti validi per la finalissima. A completare il lotto dei partenti anche Chianni, Bientina e Casciana Terme - Lari. Batteria molto difficile per tutti. Calcinaia correrà con il cavallo Rasalgethi montato da M. Muzzi.

Il premio Palio Ippico dei Comuni sarà la finale, ovvero la sesta corsa che partirà alle ore 17.50 con 8 cavalli al via sui 1.200 metri. I Comuni classificati per la conquista di questo VIII° Palio sceglieranno il cavallo subito dopo la disputa dell’ultima batteria.

Come da prassi Domenica 31 Marzo l'ingresso all'ippodromo sarà gratuito per i residenti del Comune di Calcinaia, all'entrata principale saranno inoltre distribuite le bandierine con i colori dello stemma calcinaiolo.

Nella grafica qua sotto tutti gli abbinamenti.

Condividi