Prevenire truffe agli anziani, Giovedì 9 Febbraio l'incontro in Sala Orsini

inserita il: 02/02/2023 15:48

Prevenire truffe agli anziani, Giovedì 9 Febbraio l'incontro in Sala Orsini

Non sempre chi suona alla nostra porta, chi incontriamo per strada, chi ci telefona, aldilà di quello che sostiene, ha intenzioni benevoli nei nostri confronti.

E, in particolar modo, le persone anziane che magari non hanno gli strumenti necessari per accorgersi di eventuali ambiguità di comunicazione, rischiano di essere raggirate.

Per questo motivo si rinnova anche quest’anno, una bella consuetudine che vede Auser, Comune di Calcinaia e Forze dell’Ordine, lavorare di comune accordo per offrire ai cittadini interessati le nozioni basilari per non cadere in “trappole” orchestrate da qualche malintenzionato.

Il progetto che si intitola per l’appunto “Prevenire truffe agli anziani” prevede un breve incontro con il Luogotenente Angelo de Filippis e altri rappresentanti della Stazione dei Carabinieri di Calcinaia durante il quale saranno fornite ai cittadini più anziani indicazioni e raccomandazioni per potersi tutelare al meglio da approfittatori e malintenzionati.

L’incontro con ingresso libero al pubblico si svolgerà Giovedì 9 Febbraio a partire dalle ore 15.00 presso la Sala Don Angelo Orsini di fianco al Palazzo Comunale di Calcinaia.

Qui sotto la locandina dell'evento.