PRONTI? SI SCATTA! ECCO IL PROGRAMMA DEL CORSO DI FOTOGRAFIA DELLA AFF!

inserita il: 21/02/2020 14:13

PRONTI? SI SCATTA! ECCO IL PROGRAMMA DEL CORSO DI FOTOGRAFIA DELLA AFF!

Stilato e pubblicato il programma del corso di base di fotografia organizzato dall’Associazione Fotografica Fornacette “Scrivere con la luce-dalla chimica al pixel”, giunto quest’anno alla XII edizione e patrocinato dalla UIF (Unione Italiana Fotoamatori )  e dal Comune di Calcinaia.

Numerose lezioni per soddisfare tutti coloro che intendono sfruttare al massimo le capacità della propria macchina fotografica e, più in generale, per soddisfare le curiosità di ogni appassionato.

Il corso prevede, oltre alle lezioni teoriche, anche due sessioni di lavoro fotografico, una in esterna e una in interni; per quest’ultima verrà utilizzato un banco luci da studio.

Saranno queste le occasioni in cui gli allievi, coadiuvati dallo staff dell’AFF, avranno modo di mettersi alla prova e sperimentare le conoscenze acquisite.

Il corso tratterà in maniera molto “soft” anche l’argomento della “post-produzione”, ovvero del fotoritocco, per cui verranno fornite nozioni ed indirizzi basilari per migliorare ed aggiungere un pizzico di divertimento al proprio lavoro fotografico.

Le lezioni teoriche e la sessione in studio si svolgeranno con inizio alle 21.30 di ogni giovedì, con cadenza settimanale, a partire dal prossimo 5 Marzo fino al 29 Aprile e si svolgeranno nei locali del Centro Culturale Maria Montessori in via Morandi a Fornacette.                                                                                                           

Al termine del corso gli allievi riceveranno un attestato di partecipazione.

Per prendere parte al corso è pero necessario pre-iscriversi, precisamente entro il prossimo 3 Marzo, visto che i posti a disposizione sono già limitati.

Farlo è semplicissimo basta inviare una mail con nome, cognome, indirizzo e numero di telefonoaffornacette@gmail.com (tali dati serviranno esclusivamente per l’organizzazione del corso e saranno trattati ai sensi dei regolamenti vigenti in materia di protezione dei dati personali), oppure tramite whatsapp.

Per maggiori informazioni e/o invio whatsapp: Paolo Ferretti 333 4822677; Luigi Cioni 329 1365950; Antonino Mancuso 347 2840437; Massimo Severi 347 8828144.

Qua sotto il programma ufficiale del corso.