Prossimi appuntamenti di "Chiare, Fresche... e Dolci Sere"

inserita il: 03/07/2023 13:17

Prossimi appuntamenti di "Chiare, Fresche... e Dolci Sere"

Dopo l'avvio del cartellone della XXIV° edizione di "Chiare, Fresche... e Dolci Sere", con i due appuntamenti svoltisi sabato 1° luglio, ovvero "Calcinaia e l'Arno: Storia di due amanti" - una visita guidata gratuita alla scoperta del centro storico di Calcinaia condotta dalla guida Massimo Lenzi e promossa dall'Ufficio Turistico dell'Unione Valdera - e "King Contest Show", lo spettaclo dei giovani allievi dell'Istituto "M. L. King", con la direzione artistica di Barbara Ambrosini, gli appuntamenti in piazza Indipendenza proseguono.

 

Mercoledì 5 Luglio, infatti, si svolgerà “Canzoni popolari”, una serata dedicata appunto alle canzoni della tradizione. A portarle in scena sarà la compagnia “Il Bruscelllo” di Castel Del Bosco.

L'appuntamento è alle ore 21.30.


Il giorno seguente, Giovedì 6 Luglio, gli spettacoli si sposteranno invece a Fornacette, presso il Museo della Bicicletta "MAnolo Baggiani", dove alle ore 21.30 si terrà lo spettacolo "Storia a Pedali", prima nazionale della produzione "Guascone Teatro" per la regia di Andrea Kaemmerle.

Tra grandi canzoni e aneddoti si pedalerà con il cuore e la memoria per onorare uno spazio che ha visto grandi imprese dei maggiori campioni della bicicletta. Assieme ad un cast d’eccezione il pubblico si troverà tra le parole di Paolo Conte, Enrico Ruggeri, Francesco De Gregori, Dario Fo’, Riccardo Cocciante e molti altri ancora. Una serata di teatro che è anche l’occasione per scoprire ancor di più le storie del posto.