Pubblicata la graduatoria definitiva dei nidi d'infanzia per l'anno educativo 2023/2024

inserita il: 01/06/2023 15:13

Pubblicata la graduatoria definitiva dei nidi d'infanzia per l'anno educativo 2023/2024

Pubblicata Giovedì 1 Giugno la graduatoria definitiva per l'accesso ai nidi d'infanzia relativa all'anno educativo 2023/2024 consultabile sul sito web dell'Unione Valdera cliccando su questo link.

La graduatoria definitiva, recepisce correzioni di eventuali errori materiali, ed è finalizzata all'assegnazione del posto al nido richiesto, a partire da settembre 2023. Non verranno inoltrate comunicazioni personali ai singoli interessati, ma ogni richiedente potrà consultare il dettaglio del punteggio che gli è stato assegnato accedendo alla propria area riservata.

Sul sito dell’Unione Valdera proprio nella notizia relativa alla pubblicazione della graduatoria è presente anche una pratica legenda a beneficio di tutti gli utenti.

Entro il 7 Giugno 2023 i genitori/tutori dei bambini che hanno effettuato la riconferma o una nuova iscrizione al nido, ammessi alla frequenza, dovranno presentare formale accettazione o rinuncia presso l’Ufficio Scuola del Comune dove ha sede la struttura.

L'Unione Valdera non inoltrerà comunicazioni personali all'indirizzo dei singoli interessati. Ogni richiedente potrà consultare il dettaglio del punteggio assegnato, accedendo alla propria area riservata.

Le liste d'attesa dei nidi sono sempre molto dinamiche: infatti, in seguito alle accettazioni e alle rinunce che perverranno agli uffici scuola dei comuni, sarà possibile scorrere le graduatorie e assegnare eventuali ulteriori posti.

Si sottolinea l’importanza di presentare l’accettazione al posto entro il termine sopra indicato al fine di richiedere la misura “Nidi Gratis” della Regione Toscana, mediante apposita piattaforma regionale che è attiva dal 29 Maggio al 30 Giugno 2023. Ricordiamo inoltre che tutte le strutture educative che hanno sede nei Comuni dell’Unione Valdera sono state ammesse al bando regionale e saranno presenti sull’applicativo regionale.

Si comunica inoltre che, coloro che non hanno effettuato la domanda di iscrizione entro i termini del bando per l'anno educativo 2023/24, potranno presentarla, on line, dal 15 Giugno 2023.

Coloro che presenteranno domanda di iscrizione al nido dalla data del 15 Giugno e verranno ammessi, potranno richiedere la misura “Nidi Gratis” della Regione Toscana attraverso la piattaforma regionale entro la data del 30 Giugno 2023.

Pubblichiamo qua sotto le graduatorie dei nidi del Comune di Calcinaia e il modulo da compilare per l’accettazione o la rinuncia del posto assegnato.

Di seguito anche l’indirizzo mail del Comune di Calcinaia dove si può inviare il modulo compilato e il numero per richiedere altre eventuali informazioni:

Mail: servizi.scolastici@comune.calcinaia.pi.it - Tel: 0587-265455

Il modulo può essere presentato anche consegnato a mano all’Ufficio Scuola del Comune.

Si ricorda che devono presentare l’accettazione o la riconferma soltanto gli ammessi. Coloro che sono collocati in lista d’attesa o i bambini che non hanno ancor l’età utile alla frequenza dovranno attendere di essere eventualmente contattati dall’Ufficio Scuola del Comune dove ha sede la struttura.

Allegato CALCINAIA_-_PESCIOLINO_ARCOBALENO_-_SEZIONE_UNICA_12-36_MESI (64,85 KB)
Allegato CALCINAIA_-_BABY_BIRBA__-_SEZIONE_UNICA_12-36_MESI (65,54 KB)
Allegato CALCINAIA_-_BABY_BIRBA__-_LATTANTI_3-11_MESI (61,99 KB)
Allegato Modulo Accettazione (87,79 KB)
Allegato Modulo Rinuncia (79,98 KB)