Un Carnival Party da ricordare...

inserita il: 15/02/2024 11:08

Un Carnival Party da ricordare...

Un martedì grasso, poi il mercoledì delle ceneri...il tempo del Carnevale è ormai agli sgoccioli, ma a Calcinaia si ricorderà del bellissimo Carnival Party che sfidando, ogni previsione meteorologica avversa, si è tenuto senza alcun problema nel pomeriggio di Domenica 11 Febbraio in Piazza Indipendenza di fronte al Municipio.

Tante, davvero tante le persone che sono accorse per l’evento, molti i bambini mascherati e numerosi anche gli adulti che, al pari dei piccoli non hanno mancato di assaggiare l’ottimo cibo da strada preparato dai commercianti del CCN di Calcinaia.

Con vaschette di pasta fritta, con una succulenta crepes o con uno zuccheroso bombolone d’ordinanza in mano chi ha partecipato al Carnival Party ha potuto assistere dapprima alla stupenda esibizione di ballo dei bambini di Premiere Progetto Danza e successivamente all’intrigante spettacolo “Cantando le Favole” orchestrato con maestria da Silvana Isolani che lo ha anche interpretato insieme a Angela Pascucci, Elisa Columni e Mirko Pelosini.

E proprio mentre i più piccoli rimanevano incantati di fronte alle storie che si dipanavano davanti ai loro occhi, i membri della giuria si mescolavano con il pubblico alla ricerca della migliore maschera della serata da premiare.

Intanto in Piazza Indipendenza i bambini potevano acquistare coriandoli, ma anche giocose sculture realizzate con palloncini modellabili oppure farsi applicare tatuaggi trasferibili di ogni forma.

Tra la moltitudine di persone che ha preso parte all’evento anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, che ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione e il Vice Sindaco, Flavio Tani che ha seguito l'iter di realizzazione del Party, ma anche assessori e consiglieri tra cui alcuni debitamente imparruccati o addobbati per festeggiare a dovere il Carnevale.

A concludere lo splendido pomeriggio la presentazione delle maschere più belle e la proclamazione della vincitrice ovvero “il piccolissimo pompiere”, poi spazio alle Silvelisangel’s, ovvero il solito temibile trio Silvana Isolani, Angela Pascucci e Elisa Columni che hanno conquistato il palco e intrattenuto con mitiche canzoni dance anni ‘70 e ‘80 il pubblico dei più grandicelli.

Insomma una festa dove divertimento, musica e simpatia hanno letteralmente “impazzato” e reso più folle e coinvolgente una domenica pomeriggio di Calcinaia.

Alcune foto del Party qui sotto.