Una folla di podisti alla 35esima Marcia tra i Boschi!

inserita il: 13/10/2023 12:02

Una folla di podisti alla 35esima Marcia tra i Boschi!

Oltre 1000 podisti hanno affollato, Domenica 8 Ottobre, le strade e i sentieri di Calcinaia, in occasione della 35ª Marcia tra i Boschi, organizzata dalla Polisportiva Gatto Verde Asd Calcinaia, con il patrocinio del Comune. Una corsa ludico – motoria dalla lunga tradizione che, come avvenuto già negli anni scorsi, ha permesso ai partecipanti di camminare appunto tra le vie del territorio, tra panorami mozzafiato, gustosi ristori, premi e tanta allegria.

Una marcia che ha assunto un significato ancor più profondo ed importante visto che, contestualmente, si è corso anche per il 4° Memorial Dario Piergentili, un tributo dovuto e che si rinnova a ricordo dell’ex Presidente della Polisportiva Gatto Verde e “indimenticabile amico” di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di collaborare assieme a lui. Persona affabile, cortese ed altruista, la Marcia tra i Boschi 2023 ha celebrato per la quarta volta anche la memoria di Dario.

Cinque i percorsi tra cui ognuno ha potuto scegliere, rispettivamente di 3, 6, 11, 15 e 19 Km. La corsa, non competitiva, è valsa anche per il 43° Trofeo Provinciale Podismo Pisano.

A premiare le società partecipanti sono intervenuti il Sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi, e l’Assessore allo Sport, Giulio Doveri.

Insomma una magnifica mattinata per tutti coloro che hanno avuto la voglia di passare una sana domenica mattina all’aria aperta a Calcinaia, facendo un po’ di attività motoria lungo percorsi stupendi dal punto di vista naturalistico e valorizzati ancor più da un’organizzazione precisa e funzionale - dalla perfetta accoglienza alla puntuale sistemazione delle iscrizioni, dall’allestimento dei percorsi di gara e dei presidi ai punti di ristoro - per la quale va un plauso alla Polisportiva Gatto Verde.

 

Qua sotto qualche foto dell'iniziativa