ALLERTA METEO - Lunedì 28 e Martedì 29 Agosto

inserita il: 28/08/2023 14:08

ALLERTA METEO - Lunedì 28 e Martedì 29 Agosto

ALLERTA METEO - Lunedì 28 Agosto

Allerta codice colore: Arancio (Lunedì 28 Agosto)
Allerta codice colore: Giallo (Lunedì 28 e Martedì 29 Agosto)


Codice Arancio: per RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO AL RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI fino alle ore 18.00 di Lunedì 28 Agosto

Codice Giallo: per RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO AL RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI dalle ore 18.00 di Lunedì 28 Agosto alle ore 23.59 di Martedì 29 Agosto. 

Si ricorda alla cittadinanza che fino alle ore 18.00 di Lunedì 28 Agosto permane lo stato di allerta meteo di colore Arancio. Per il resto del lunedì e per tutta la giornata di Martedì 29 Agosto si segnala invece un'allerta di colore giallo. Perdura infatti il tempo instabile sulla nostra regione.

PIOGGIA: Per lunedì, marcata instabilità con temporali sparsi più frequenti sul nord ovest della regione e sul litorale. Cumulati medi significativi sul nord ovest e sull'Arcipelago e lungo la costa; altrove in genere non significativi. Cumulati massimi: fino a elevati sulle zone di nord ovest e sulla costa; altrove non elevati. Intensità massime orarie fino forti o molto forti. Domani, martedì, cumulati medi significativi su gran parte della regione. Massimi puntuali fino a elevati più probabili nelle zone interne. Intensità massima oraria fino a forti o molto forti.

TEMPORALI: Per il resto della giornata di Lunedì 28 Agosto ancora possibilità di temporali più insistenti e probabili sulle zone di nord ovest. Nella giornata di martedì permangono condizioni di instabilità con possibilità di temporali e rovesci a carattere sparso.

In caso di necessità potete contattare il numero della protezione Civile di Calcinaia 366 6206639.

Per richieste di soccorso immediato non esitare a chiamare il numero unico 112.

Si raccomanda ai cittadini di limitare, laddove possibile, durante i fenomeni di pioggia intensa e di temporale forte, gli spostamenti.

Invitiamo tutti i cittadini che non l'avessero ancora fatto a scaricare la App Cittadino Informato per avere notizie e notifiche sull'allerta.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Comunicazioni Allerta Meteo.