Nuovo appuntamento con il Cinema sotto le Stelle!

Dettagli della notizia

Ultimo appuntamento in programma con il Cinema sotto le Stelle. Venerdì 12 Settembre presso il Museo della Bicicletta sarà proiettato "Aquaman e il regno perduto".

Data:

10 settembre 2025

Data scadenza:

12 settembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Anche quest’anno il Comune di Calcinaia, su proposta del Consiglio Comunale dei Ragazzi e grazie alla preziosa collaborazione con Arci Valdera, invita adulti e bambini a vivere la magia del cinema all’aperto con il “Cinema sotto le Stelle”. Due appuntamenti gratuiti, pensati per rendere ancora più speciale la fine dell’estate.

Il secondo ed ultimo appuntamento si terrà Venerdì 12 Settembre alle ore 21.00 presso il Giardino del Museo della Bicicletta a Fornacette, dove verrà proiettato “Aquaman e il regno perduto”, il lungometraggio diretto da James Wan che riporta sul grande schermo il supereroe dei mari interpretato da Jason Momoa. Un film spettacolare e avvincente che promette di conquistare gli amanti del genere fantasy e action.

In questo sequel Aquaman ha messo su famiglia e suo figlio ancora in fasce già dimostra il potere di parlare con i pesci. Purtroppo il suo "lavoro" di re di Atlantide non va altrettanto bene: un consiglio xenofobo e protezionista blocca le sue riforme e impedisce che il popolo subacqueo collabori con il mondo di superficie per fermare il riscaldamento globale. E ad accelerare drasticamente questo fenomeno è l'arcinemico di Aquaman: Black Manta. Questi, guidato dalle visioni di un sinistro tridente nero, ha iniziato a impiegare il leggendario Oricalco, riscaldando tanto i mari quanto le terre emerse. Un piano devastante (in tutti i sensi) che occorrre fermare prima che sia troppo tardi.

Per gli spettatori del film il lavoro comunque non è molto, basterà sedersi magari con qualche popcorn in mano e godersi le emozioni del grande cinema sotto un cielo stellato!

Ultimo aggiornamento

11/09/2025, 08:40

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.