Open day Cottolengo di Fornacette

dal 07 novembre 2025 al 07 novembre 2025

La Piccola Casa della Divina Provvidenza Cottolengo di Fornacette ha organizzato per Venerdì 7 Novembre un’open day per presentare la struttura e un progetto aperto a tutta la cittadinanza.

Cos'è?

Nella splendida cornice della ex villa dei Baroni Francesco e Ferdinando Orsini di Fornacette la direzione della piccola Casa della Divina Provvidenza Cottolengo ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Calcinaia e la Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio, un’Open Day che si svolgerà Venerdì 7 Novembre dalle ore 17.30 alle ore 19.00. Questa sarà l'occasione propizia per tutta la cittadinanza che vorrà visitare la struttura, conoscere le attività svolte al suo interno, avere dei colloqui con le varie figure professionali e assistere alla presentazione di una significativa quanto stimolante iniziativa aperta a tutta la cittadinanza.

Già perché l’occasione dell’Open Day sarà propizia per illustrare il progetto AFA, ovvero il progetto di Attività Fisica Adattata che offre programmi di attività motoria di gruppo a persone con patologie croniche, problemi muscoloscheletrici o disabilità stabilizzate. L'obiettivo dell’iniziativa è quello di migliorare la qualità della vita, contrastare la sedentarietà e mantenere le funzionalità del corpo.

Quindi l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza che vuole conoscere più da vicino questa piccola, ma importante realtà di Fornacette e i progetti che promuove per il benessere della popolazione più anziana del nostro territorio.

A tutti i partecipanti sarà inoltre offerto un aperitivo di saluto.

In allegato la locandina dell’evento.

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza.

Date e orari

07
Nov

17:30 - Inizio evento

07
Nov

19:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Ultimo aggiornamento: 04/11/2025, 09:23

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.