Pubblicato il bando per la concessione di ristori alle attività che hanno subito danni per la chiusura del Ponte della Botte

Dettagli della notizia

Il Comune di Calcinaia pubblica il Bando per la concessione di ristori alle attività economiche extra-agricole che hanno subito danni economico-finanziari in seguito alla chiusura del ponte della Botte sul fiume Arno.

Data:

03 dicembre 2025

Data scadenza:

03 dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Il Comune di Calcinaia informa che è stato pubblicato il Bando per la concessione di ristori alle attività economiche extra-agricole che hanno subito danni economico-finanziari in seguito alla chiusura del ponte della Botte sul fiume Arno.

L'intervento, previsto dall'articolo 9 della legge della Regione Toscana 23/2025, nasce per sostenere le imprese del territorio che hanno affrontato difficoltà generate dall'interruzione della viabilità.

Requisiti e modalità di presentazione

Possono accedere al bando le attività economiche extra-agricole che rispondono ai requisiti stabiliti in linea con quanto richiesto dalla Regione Toscana. Tutti i dettagli relativi ai criteri di ammissibilità, alla documentazione necessaria e alle modalità di calcolo dei ristori sono specificati nel testo completo del bando.

Scadenza e termini

Le domande devono essere presentate entro il 18 dicembre 2025, ossia entro 15 giorni dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT) avvenuta il 3 dicembre 2025.

Come presentare la domanda

La domanda deve essere inviata utilizzando la modulistica ufficiale allegata al bando. Tutta la documentazione necessaria – bando completo e moduli di richiesta – è consultabile e scaricabile direttamente sotto questa notizia.

Il Comune di Calcinaia invita tutte le attività economiche interessate a verificare i requisiti e a presentare tempestivamente la domanda entro i termini stabiliti.

Ultimo aggiornamento

02/12/2025, 16:54

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.