Descrizione
Si informa la cittadinanza che la Polizia Locale di Calcinaia ha emesso un'ordinanza che modifica la viabilità nel centro di Fornacette dalle ore 7.30 di lunedì 16 febbraio 2026 alle ore 18.00 di venerdì 13 marzo 2026.
Il provvedimento si rende necessario per consentire il regolare svolgimento dei lavori di rifacimento del manto stradale, a seguito degli interventi eseguiti dal gestore idrico Acque nel 2025, e per garantire la sicurezza della circolazione.
Di seguito le strade interessate dai lavori.
Divieto di sosta con rimozione coattiva su entrambi i lati e senso unico alternato (regolato da movieri o semaforo):
- via Cesare Battisti, nel tratto compreso il via Amendola e via N. Casarosa;
- via N. Casarosa, nel tratto compreso tra via C. Battisti e via Sp1 Circonvallazione Fornacette;
- via N. Casarosa, nel tratto compreso tra Sp1 Circonvallazione Fornacette e il n. civ. 19.
Divieto di sosta con rimozione coattiva su ambo i lati e chiusura al traffico veicolare (eccetto residenti e mezzi di polizia e soccorso):
- via N. Casarosa, nel tratto compreso tra via C. Battisti e via Tosco Romagnola;
- via Bologna (intero tratto);
- via Firenze (intero tratto);
- via Genova, nel tratto compreso tra via N. Casarosa e il n. civ. 23;
- via N. Casarosa, nel tratto compreso tra il n. civ. 60 e il n. civ. 82.
L'ordinanza completa della Polizia Locale è disponibile in allegato.