Disubbedienti al Museo

Dettagli della notizia

Una serata tra arte, gusto e teatro nel cuore di Calcinaia. Il nuovo appuntamento di “Chiare, fresche e… dolci sere”

Data:

10 luglio 2025

Data scadenza:

12 luglio 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Giovedì 10 luglio il Giardino del Museo della Ceramica “Lodovico Coccapani” di Calcinaia sarà ancora uno spazio di cultura, emozione e condivisione grazie ad un nuovo appuntamento della rassegna estiva “Chiare, fresche e…dolci sere”, promossa dal Comune di Calcinaia.

A calamitare l’attenzione di chi vorrà prendere parte a questo evento, sarà lo spettacolo teatrale “Le Disubbedienti del San Zaccaria”, messo in scena dalla compagnia Semi Volanti. Una rappresentazione intensa e coinvolgente, ispirata all’omonimo romanzo di Laura Calderini e interpretata da Ancilla Oggioni e Beatrice Beltrani. Ad arricchire il programma anche una pièce iniziale curata da Giovanni Botta, Matteo Melani e Stefania Branchetti, per una serata che promette forti emozioni e riflessioni profonde sul coraggio e la libertà femminile.

Ma lo spettacolo sarà solo il culmine di una giornata densa di iniziative collaterali. Alle ore 17.30 si partirà con una suggestiva passeggiata fotografica per le vie del centro, guidata dallo sguardo sensibile del fotografo Giacomo Saviozzi (per partecipare è richiesta la prenotazione al numero 377 9416512). A seguire, alle ore 19.00, sarà possibile partecipare a una degustazione di vini dell’Azienda Agricola Marciano, pensata per accompagnare il pubblico in un viaggio tra i sapori del territorio. L’evento è inserito anche nella rassegna di teatro itinerante “Tra terra e stelle”, giunta alla seconda edizione ed ideata proprio dalla compagnia Semi Volanti.

Durante tutta la serata sarà inoltre possibile visitare gratuitamente il Museo della Ceramica e la mostra che ospita, ovvero "Tagli di verità" di Roberto Brunetti.

L’ingresso all’evento è gratuito e l’invito è esteso a tutti i cittadini e le cittadine che desiderano vivere una serata estiva diversa, all’insegna della bellezza, del teatro e della valorizzazione dei luoghi del nostro territorio.

Ultimo aggiornamento

10/07/2025, 09:52

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.