Descrizione
Nonostante il rinvio di un giorno della serata, causa maltempo, alle 21.30 di lunedì 14 Luglio sono stati davvero in molti ad assistere allo show danzante ideato e curato da Prémiere Progetto Danza dal titolo “Una Notte al Museo”.
Tutte le sedie occupate e molti spettatori in piedi nella fresca e vivibile serata che si è svolta in Piazza Indipendenza a Calcinaia e ha chiamato ad esibirsi sul palco, ballerini dai 3 ai 30 anni con quadri danzanti ispirati proprio a famose opere d’arte. Allo show, pensato proprio per ribadire come il ballo sia un modo per comunicare, capace di trasmettere emozioni attraverso il corpo, ha assistito anche l'Assessora alla Cultura del Comune di Calcinaia, Giulia Guelfi, visibilmente soddisfatta sia per l'ottimo riscontro ottenuto dall'evento, sia per la qualità delle coregorafie, la gioia e la passione mostrata dai giovani che si sono esibiti.
Insomma solo consensi per questo bello spettacolo curato da Prémiere Progetto Danza che per la prima volta ha presentato una sua produzione nel calendario estivo di "Chiare, Fresche… e Dolci Sere".